martedì 13 novembre 2018

Schede di gradimento del Seminario

       
La famiglia nel tempo dell’individualismo

13 Ottobre  2018
Ruoli e copioni affettivi e essuali

QUESTIONARIO  DI GRADIMENTO DEI PARTECIPANTI
48 SCHEDE CONSEGNATE





1)    In quale misura consideri utili per la tua formazione l’argomento del seminario?
pochissimo
poco
abbastanza
molto
moltissimo
-
1
13
26
8

2)    Quanto consideri interessanti gli argomenti delle Prima relazione? (R.Trifiletti)
pochissimo
poco
abbastanza
molto
moltissimo
1
10
19
13
5

3)    Quanto consideri interessanti gli argomenti delle Seconda relazione?  (S:Bioli).
pochissimo
poco
abbastanza
molto
moltissimo
3
8
15
14
8

4)    Quanto consideri interessanti la situazione presentata dal video?
pochissimo
poco
abbastanza
molto
moltissimo
-
-
8
31
9

5)    I casi discussi ti hanno interessato?
pochissimo
poco
abbastanza
molto
moltissimo
-
-
10
27
11

6)    Ti sei sentito coinvolto e hai partecipato alla discussione di gruppo?
pochissimo
poco
abbastanza
molto
moltissimo
1
2
15
21
9

7)    VALUTAZIONI.
-puntualità dall’inizio, i relatori devono attenersi al tema del seminario e approfondirlo
-partire puntuali e rimanere sul tema proposto
-il titolo del seminario era accattivante, ma le aspettative sono state deludenti
-maggiore congruenza tra titolo del Seminario e contenuti delle relazioni
-spiegare bene al relatore il tipo di uditorio che avrà di fronte,  
-dare più tempo
-la seconda relazione era banale e non rivolta a Consulenti preparati
-stiamo più sul tema!
-buona la proiezione dei video dove si vede il non verbale
-ottima la separazione dei gruppi in stanze diverse
-poca partecipazione alle conclusioni, tanto che si potrebbe eliminare la plenaria finale.


SUGGERIMENTI
-approfondire i problemi di sessuologia da affrontare in consulenza
-affrontare il tema dei traumi e dell’attaccamento
-fare un seminario specificatamente sulla sessualità
-approfondire i copioni affettivi e sessuali
-migliorare la parte tecnica
-parte tecnica delle slide
-fare più seminari
-migliorare la gestione dei gruppi e degli interventi
-più casi reali da discutere




Nessun commento:

Posta un commento